Arriva L’estate caro Toro! Entriamo così nel quarto mese astrologico dominato dalle energie del Cancro.
Entriamo nella parte più calda dell’estate dove siamo invogliati a stare fuori casa. Ma paradossalmente il Cancro è il segno del focolare, del guscio protettivo che ci separa dal mondo e dove ci sentiamo al sicuro.
Con questo passaggio potrete avvicinarvi di più alla raccolta dei frutti maturi del vostro lavoro. Sentirete un maggiore potere di attrazione di tutto quello che vi serve. Fino al 2 luglio Mercurio vi aiuterà a dialogare con gli altri in un clima rilassato, complice anche Venere che sarà in sestile al vostro Sole fino all’11 luglio. Si concretizzeranno discorsi su famiglia, casa e gestione domestica. Ma è un ottimo periodo anche per vivere relazioni e conoscenze intime a tutti i livelli. Unico avvertimento è quello di non insistere troppo a concretizzare e di cercare troppa sicurezza, perché Marte ancora nel vostro settore fino al 20 luglio, dona sicuramente energia, ma se spinge un Toro a muoversi può darsi che finisca per travolgere chi gli sta intorno. State attenti anche a non esplodere per le critiche che potreste ricevere in questo periodo.
Il 22 giugno arriva subito una Luna piena in capricorno che mostrerà proprio alcune delle realizzazioni preparate nelle due settimane precedenti. Se avete fatto delle richieste al lavoro potreste ricevere risposta.
Il 6 luglio invece il novilunio in Cancro vedrà il sestile tra Marte e Luna. Aprirà le vostre percezioni lungo una finestra di due settimane per trovare nuove soluzioni a vecchi problemi tra colleghi, conoscenze, fratelli. Ma anche ad acciacchi fisici magari dovuti alla troppa energia accumulata nel mese precedente.