Per il Toro sarà un periodo da dedicare alla risoluzione di problemi della vita quotidiana che avete accuratamente evitato e che adesso reclamano la vostra attenzione. Ma contemporaneamente sarà un periodo per riorganizzare la vostra routine giornaliera e vincere qualche pigrizia. Come trattate il vostro corpo? Ricordate sempre che dipendete da lui e quindi dategli attenzione. La bilancia è associata ai reni, quella funzione del corpo che seleziona le sostanze corporee scartando quelle che non sono utili. Ottimo periodo per iniziare una dieta detossificante.
Dal 23 settembre al 17 ottobre Venere andrà in opposizione al Toro dal segno dello Scorpione. Se siete in coppia si possono accendere dei confronti relazionali relativi a gelosia e possesso, che, se affrontati bene, possono portare un’enorme passione. Se invece siete in cerca non è un grande periodo di incontri considerando anche Giove retrogrado che non aggiunge novità. Potreste rimuginare su qualche storia passata che fareste meglio a non riesumare, o magari potreste immaginare subdole vendette. Lasciate perdere questi bassi istinti e rivolgete le energie altrove. Arriveranno tempi migliori!
Energie che invece vanno in direzione della casa e nel vicinato. Marte in Cancro porta malcontento in questo ambito, potreste pensare anche ad un trasferimento. Possono nascere dei diverbi su diritti e doveri condominiali.
Nel lavoro sarà un periodo senza particolari guizzi, Mercurio sarà in Bilancia dal 26 settembre al 13 ottobre per agevolare le comunicazioni e migliorare gli equilibri tra colleghi, se ce ne fosse bisogno.
La Luna nuova del 2 ottobre in Bilancia è un buon momento per ripesare a come vivete in relazione con gli altri, cosa date e cosa ricevete è se vedete equità. L’incubazione di queste impressioni vi porterà poi a manifestare, durante la luna piena del 17 ottobre in Ariete, quello che va bene per voi stessi comunicandolo agli altri.