Per i nati della Vergine si concretizza un periodo senza dubbio migliore, soprattutto nella prima parte.
Vi troverete in un periodo di grande applicazione per risolvere questioni legate al vostro nucleo familiare, o al vostro ruolo all’interno di un gruppo e alla visione della società che vorreste attorno a voi come “famiglia”.
La causa è dovuta ai tre astri che si trovano nel segno del Cancro, Sole, Venere e Mercurio, da cui formano un sestile con il segno della Vergine. Vi troverete a provare sensazioni più forti, a scavare dentro a qualche ricordo sepolto, ma con la vostra pragmaticità e desiderio di sicurezza potrete usarli come trampolino per agire nel presente e prevenire eventuali problemi futuri. Per voi è sempre molto terapeutico risolvere i problemi della vita di tutti i giorni; quindi, non rischierete di annegare nelle memorie.
Saranno comunque favoriti gli incontri intimi e le dolci parole d’amore, come anche il rischio di vedere tornare qualcuno da un lontano passato. Scansatelo!
È un ottimo periodo anche per le attività lavorative, le finanze e l’acquisto di beni per via di Marte nel segno di terra del Toro che crea un trigono amplificatore. Se avete richieste da fare, contratti e negoziazioni non vi mancherà l’energia.
Poi il 2 luglio Mercurio sfuggirà nel segno del Leone, così come l’11 luglio Venere. A quel punto la vostra attenzione passerà su voi stessi e sul vostro senso di identità, su come vi esprimete e su cosa gli altri rappresentano per voi. Per un poco cercate di non pensare a risolvere problemi agli altri, ma salvaguardate piuttosto la vostra persona.
Il periodo sarà scandito da ben tre lunazioni, osservate come vi sentirete attorno a queste date e nei periodi intermedi. Si parte il 22 giugno con la Luna piena in Capricorno che rivelerà prese di posizione in ambito familiare o lavorativo. Potreste anche sentire un bisogno di isolamento. Poi il 6 luglio vi riavvicinerete alla vostra parte tenera grazie alla Luna Nuova in Cancro che poserà le basi per ripensare diversamente al versante famiglia. Infine, l’altra Luna piena in Capricorno del 21 luglio vi riporta austerità, ma con una consapevolezza più profonda.