AGRIGENTO. Arrivano da Londra. Sono gli ultimi stranieri in ordine di tempo arrivati a Sambuca di Sicilia (Ag) per firmare il preliminare della ‘Casa a 3 Euro’ aggiudicato lo scorso novembre.
Lyndsey, 36 anni, manager responsabile di Gooole con il marito, Robert, 44 anni, francese trapiantato a Londra, dirigente di una societá pubblicitaria. E con loro i due figli, Marck, 4 anni e Maisy, 7 anni compiuti proprio ieri.
“L’emozione della prima volta in Sicilia che si sovrappone alla firma del preliminare, alla presenza del Capo Area Geom. Giuseppe Pendola e dei dipendenti dell’Ufficio Tecnico, e alla consegna delle chiavi della ‘nuova’ casa sambucese si legge negli occhi cerulei e profondi della giovane manager inglese nativa dell’Irlanda del Nord.” racconta il sindaco Giuseppe Cacioppo che dà il benvenuto ai nuovi concittadini con un post sul proprio profilo Facebook.
Cacioppo continua riportando le loro emozioni: “Oggi ho coronato un sogno commenta entusiasta. Già Sambuca ci piace! È da ieri che giriamo per le strade. Abbiamo comprato qualche souvenir con la lumaca e degustato un ottimo vino locale. Eccellenti i musei. Che posto! esclama.
Ci riteniamo veramente fortunati. È stato il sesto senso a portarci qui. Considera che abbiamo partecipato al bando a distanza! Quando ho letto il bando delle “Case a 3 Euro“ su un giornale cartaceo di Londra, pensavo fosse uno scherzo. Non riuscivo a capire, aggiunge soddisfatta.”
“L’immobile – conclude il primo cittadino – di proprietà comunale (una sessantina di metri quadri su due livelli) aggiudicato dalla giovane coppia, che già sta pensando di lavorare in smart working da Sambuca, è il 221° venduto a Sambuca negli ultimi anni. Dunque benvenuti a Sambuca.”