In questo periodo l’Acquario vivrà una piccola rinascita. Questo significa che ha attraversato una piccola morte.
È sempre doloroso lasciare qualcosa alle spalle, per voi ancora di più visto il tentativo di portare sempre tutto con voi. La tendenza a non lasciare andare è dovuta al fatto che, l’Acquario, è un segno d’aria detto “fisso” dove i processi mentali arrivano allo stato massimo di astrazione e non saltano più da un pensiero all’altro come succede normalmente. Si fissano, costruendo il vostro mondo stabile interiore, quando in positivo e rasenta l’ossessione quando va verso il negativo. Si dice che siate il segno più intelligente, parlando qui di intelligenza mentale, astrattiva. Non vi montate la testa perché non è l’unica intelligenza di cui avere bisogno, siete per esempio carenti sul campo sentimentale perché spesso restate confinati proprio nelle vostre idee, magari rivoluzionarie, ma con il rischio di risultare un po’ freddi.
Il vostro pianeta, (Saturno in astrologia entica) sta tentando di non annegare nel segno dei Pesci. Lo stato generale potrebbe portarvi quindi a perdere un po’ di quella capacità intellettuale per guadagnare però qualche sorta di risveglio spirituale. Non è roba di poco.
Dal 5 aprile Venere entra nell’energia dell’Ariete e si unisce al Sole, a Mercurio e al Nodo Nord. A questo si aggiungono le due eclissi, di Luna, il 25 marzo e di Sole l’8 aprile, sull’asse Bilancia-Ariete. Potrete sentire quanto sarà potente la depurazione dalle abitudini passate e l’inizio di un nuovo ciclo di eventi cui siete tenuti ad andare incontro. La chiamata al movimento è forte e chiara, cercate di non restare ancorati alle belle idee che tenete in testa che però sono ormai scadute e hanno bisogno di essere rinfrescate.
Periodo interessante per le nuove connessioni e le amicizie, poche entrate monetarie, ma sotto un cielo abbastanza protetto.