18.2 C
Palermo
18 Maggio 2024
HomeOroscopoAcquario oroscopo mensile dal 20 aprile al 19 maggio 2024

Acquario oroscopo mensile dal 20 aprile al 19 maggio 2024

Il vaso d'oro
Il vaso d'oro
Un approccio semplice all'astrologia naturale. Antico, ma nuovo per traghettarci verso una rinnovata unione tra natura e uomo. "...ciò che è in basso è come ciò che è in alto, e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare il miracolo della cosa unica" - recita la tavola di smeraldo.
spot_img

Caro Acquario, abbiamo detto già all’inizio della primavera che il vostro pianeta Saturno non vi accompagna nella vita pratica poiché staziona in Pesci e ci rimarrà per un altro anno. A questo si aggiunge, se avete sentito un rallentamento, e magari avete avuti vari contrattempi con compravendite, accordi e richieste, è dovuto a Mercurio retrogrado. Significa che il pieneta viaggia nella direzione opposta rispetto a quella del Sole (ricordo che l’astrologia si occupa del moto apparente visto dalla Terra, anche perché potremmo discutere del fatto che neanche il sole è fermo, ma gira attorno al buco nero al centro della Via Lattea a 300km/s, ma di solito non ci interessa). La buona notizia è che il 27 aprile Mercurio torna diretto, permettendo di avanzare in tutte quelle cose che hanno avuto ritardi o intoppi e vi hanno fatto rallentare.

Ci potranno essere attriti nelle relazioni, Venere infatti, dal 29 aprile, si trasferisce in Toro, e forma un solido quadrato con il vostro segno. Occhio a non beccare lo spigolo.

- Advertisement -

Devo dire che sarà un maggio in salita, per lavoro, relazioni (soprattutto in famiglia) e finanze, perché oltre alla citata Venere, e ovviamente al Sole e a Giove che sono già in Toro, si unirà anche l’aereo Hermes, Mercurio, che in Toro non riesce a prendere il volo e soprattutto vi guarderà di traverso. Questo a partire dal 15 maggio.   

L’unica energia che non vi mette i bastoni tra le ruote resta Marte che il 30 aprile entra in Ariete e quindi in un sestile concretizzante con l’Acquario. Direi che basta da solo a risollevare l’animo. Sarà un Marte potente e bellicoso essendo proprio lui il signore dell’Ariete. Attenzione ai rapporti con colleghi, insegnanti, vicinato, viaggi brevi e tecnologia.  Spinta propulsiva e impatto, anche a rischio di qualche contusione, vi faranno fare strada lungo questo secondo mese astrologico. Col Sole in Gemelli sarà tutta un’altra storia.

- Ad-

Oroscopo

  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img

Archivio oroscopo

Sergio e quel “cuore di coccinella” che diventa un libro

Un libretto di poche pagine - con illustrazioni -, animate, però, da un sentimento profondo: l’amore

“Il vocabolario delle donne” alla “via dei librai”, cifra di integrazione e impegno sociale

Il percorso itinerante da giugno a novembre 2024 si articolerà in alcuni quartieri di Palermo attraverso l’incontro tra gruppi di donne che si confronteranno su parole chiave con un approccio interculturale, intergenerazionale, intersezionale

Nasce “L’Epoca Culturale”, uno spazio di dialogo sulla cultura in Sicilia

Il magazine diretto dalla giornalista e sociologa Giuseppina Tesauro. La presentazione mercoledì 24 aprile nella sede del Centro Studi "Pio La Torre"

Legalità, gli studenti di Altofonte incontrano la vedova Montinaro

L'iniziativa nasce da uno studente che ha scritto una lettera alla moglie del caposcorta di Giovanni Falcone, morto nella strage di Capaci: "Orgogliosa della scelta di mio marito"

“Le strade della ceramica”, appuntamento in sei Comuni siciliani

L'iniziativa, il 18 e 19 maggio, a Burgio, Caltagirone, Collesano, Monreale, Santo Stefano di Camastra e Sciacca: verrà lanciato il “passaporto delle Strade della Ceramica”, che consentirà ai visitatori di usufruire di sconti e promozioni non solo nelle botteghe di ceramiche, ma anche nelle strutture ricettive e ristorative

Perché donare il 5xmille all’impresa sociale “Il Mediterraneo”

Sostieni con il tuo 5xmille i nostri corsi di giornalismo ed educazione digitale per i giovani delle periferie di Palermo. Non costa nulla e fai del bene. Scrivi il nostro codice fiscale 06948700825 nella dichiarazione dei redditi.