17.5 C
Palermo
martedì, 16 Aprile 2024
HomeOroscopoAriete oroscopo mensile dal 20 marzo al 19 aprile 2024

Ariete oroscopo mensile dal 20 marzo al 19 aprile 2024

Il vaso d'oro
Il vaso d'oro
Un approccio semplice all'astrologia naturale. Antico, ma nuovo per traghettarci verso una rinnovata unione tra natura e uomo. "...ciò che è in basso è come ciò che è in alto, e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare il miracolo della cosa unica" - recita la tavola di smeraldo.

Oroscopo

  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img

Leggi anche

spot_img

Tanti auguri a voi e per il nuovo anno astrologico iniziato con l’equinozio del 20 marzo.  Un altro respiro lungo un anno. Inizia il mese dell’Ariete, il suo fuoco fa letteralmente esplodere la natura di fiori e colori.  Si tratta dell’unico segno che ha la spinta adatta per questo compito divino. Se in questo periodo avete a che fare con un soggetto caratterizzato dall’archetipo aretino vi do un consiglio, evitate il contrasto!

Il periodo in cui si svolge la vostra rivoluzione solare (ossia il giorno in cui il sole si trova al grado esatto della vostra nascita, approssimativamente il giorno del compleanno) non vede l’aiuto di Marte, il signore dell’ariete, che stazionerà in pesci per tutto il mese. Pazienza perché, comunque, tra il 5 e il 19 aprile avremo Mercurio, Venere e il Sole stesso esaltato nel vostro segno, oltre alla luna che si aggiungerà tra il 7 e il 9.

Sarete spinti dal bisogno di dire quello che pensate (va be’, con voi è come sfondare una porta aperta), di avvicinarvi il più possibile a quello che vi piace in maniera volitiva e immanente. Per voi non posso che dire, moderazione! State attenti a non infrangere qualche patto, legge o regolamento, Saturno e Marte sono in Pesci e non vi guardano di buon occhio. L’animo Ariete non conosce l’attesa perché Saturno signore del tempo (Il titano Chronos per i greci) si trova in caduta in questo segno (come un viaggiatore in un paese straniero del quale non conosce la lingua). Ogni cosa per l’ariete deve essere “adesso” per cui rischia di non accorgersi di chi gli sta vicino anche se non ha cattiveria o premeditazione, diciamo che è sempre un po’ bambino, il che è una cosa buona.

Sulle note della Luna nel segno state anche attenti a manifestare senza filtri quello che sentite nell’intimo. Si sa che sono sensazioni che cambiano da un giorno all’altro, ma le parole pronunciate restano. Insomma, la Luna sotto la vostra spinta può diventare una cometa che colpisce la terra. Ma tranquilli, nei film, di solito preferisce schiantarsi sugli Stati Uniti). 

Il 25 la luna piena ci parlerà di dedicare le energie all’altro, di donarsi un po’. Di recepire bisogni del sociale. L’ariete a volte dimentica dove si trova questo fantomatico “altro” perché il suo fuoco primordiale ne annebbia a volte la visione. Ma vi do un indizio: L’ ”altro” è di fronte a voi.

L’8 aprile sarà poi Luna nuova in Ariete che mette di più l’accento sui nuovi inizi e idee che vorreste tirare fuori dal vostro animo solare. C’è qualcosa che vorreste vedere nascere? Magari vorreste vederla nascere in qualcuno che vi sta intorno. L’idea potrebbe riguardare anche un mettersi al servizio degli altri e dei loro problemi. Pensateci intorno a questa data, sarà il momento migliore. 

La rivoluzione solare è come una fotografia che vi accompagnerà per i seguenti 12 mesi, incarnatela bene e cavalcherete egregiamente l’anno che verrà.

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img