Il segno del Cancro si prepara and entrare in un periodo di attività e di aumento di contatti con l’esterno perché il territorio dei Gemelli sta attraendo via via quasi tutte le forze celesti. Venere dal 23 maggio e Mercurio dal 06 giugno vi renderanno più desiderosi di una vita sociale ampliata anche se solo temporaneamente. Ma la responsabilità va soprattutto a Giove che farà il suo ingresso in Gemelli il 26 maggio. Vi faceva stare così comodi in Toro! Mentre adesso vi spingerà fuori dal vostro guscio, espanderà tutto quello con cui avrete un contatto esterno. Ottimo momento per conoscere qualcuno nella movida di inizio estate. Il tutto in maniera spontanea e poco strutturata, poiché Giove è anche il pianeta dell’organizzazione sistemica e in Gemelli trova troppi stimoli e poca capacità ordinatrice. Si dice infatti che in Gemelli Giove si trova in esilio.
Potreste sperimentare fastidi che vi porteranno a lamentarvi ampiamente della casa, del lavoro e delle vostre risorse a partire dal 6 giugno con Marte, anche lui in esilio, che fa ingresso in Toro. Sono scossoni positivi perché comunque Marte forma un aspetto armonico di sestile con il segno del Cancro. Si dice che, se crolla il tetto, allora si possono vedere le stelle. L’importante è non rimanere in casa mentre cade tutto!
Il plenilunio del 23 maggio in Sagittario non vi parla molto, ma se la vostra sensibilità fosse abbastanza elevata, potreste concludere delle riflessioni sulla necessità di spezzare il recinto delle vostre abitudini. Stesso discorso che fa Marte in Toro.
Infine, Venere e Mercurio faranno visita a voi del Cancro a partire dal 18 giugno. I quali potrebbero stimolare nostalgie di ricordi felici e di amarezza del tempo passato, con la complicità della Luna che si troverà in Scorpione.