Per il segno del Cancro questo ottavo mese astrologico è segnato dal tema della creatività, dell’espressione di voi stessi in modalità fatte di istinto puro e viscerale. Avrete anche una ottima capacità di connettere fatti, eventi e pensieri grazie a Mercurio che fino al 2 novembre resterà nella stessa casa del Sole. Poi, spostandosi in Sagittario, le sinapsi si focalizzeranno di più sui soliti problemi giornalieri.
Il pienata Venere nel territorio Sagittariano fino all’11 novembre cerca di portare un tono di sfida nelle relazioni con gli altri, e vi spingerà anche a fare il primo passo nelle relazioni. Il Cancro è uno dei segni più femminili dello zodiaco, essendo governato dalla Luna, preferisce essere corteggiato, ma con questa Venere cerca del fuoco extra che potrebbe andare a prendersi in autonomia se non arriva da solo.
Marte che vi ha dato molta energia anche se vi fa stare troppo sulla difensiva, si sposta il 4 novembre nel vicino Leone, dove il suo carattere bilioso è più in agio. Si apre a battaglie e azioni varie sul tema della casa e dei soldi. Pretenderete la parte che vi spetta, e vi farete rispettare maggiormente se non lo avete fatto in passato.
Saturno trona di moto diretto dal 18 novembre, segnando una ripartenza in tanti progetti fermi. Ricomincia inoltre la potatura dei rami secchi delle illusioni, dei sogni ad occhi aperti. Il suo lavoro in questo ambito durerà ancora almeno per tutto il 2025, lento ed inesorabile, ma guardando indietro avrete un senso di liberazione.
La luna nuova del 1° novembre in Scorpione porterà ad una semina fruttuosa nelle attività creative che vi rendono più veri. Dove avete paura di agire? Lì, ci può essere più possibilità di sviluppo. Questo novilunio Avviene nel giorno di Ognissanti, il momento in cui il mondo materiale e quello sottile sono più vicini.
Infine, la Luna piena del 15 novembre in Toro, come una piccola primavera potrà far sbocciare le prime piantine interiori seminate in Luna nuova.