Per voi del Capricorno è il momento di unirvi con persone che abbiano i vostri stessi ideali, che condividano le stesse prospettive. Per farlo avrete bisogno di ragionare meno e percepire di più. Il Sole Mercurio in Scorpione nella vostra ideale undicesima casa, fanno da ponte per superare tutte le ipocrisie che vi si trovano attorno a voi e dentro di voi. Un dialogo interiore che si protrarrà fino al 2 novembre quando Mercurio traslocherà in Sagittario, articolando a parole tutte le sensazioni accumulate.
Al culmine di questo processo ci sarà la Luna nuova del 1° novembre nel segno dello Scorpione che depositerà in voi semi di rinascita verso uno stile di vita più vicino ai vostri ideali. Proprio nel giorno di Ognissanti.
Sul versante relazionale dopo l’11 novembre ci sarà una maggiore visibilità per voi del Capricorno poiché venere entrerà nel vostro spazio zodiacale. Non tarderanno le attenzioni altrui e del partner. Ma anche una buona dose di progettualità e prospettive future. Resta una Venere equilibrata e concreta.
Relazioni che sono state appesantite molto da Marte in opposizione dal Cancro e che per un po’ vi lascerà andare per entrare nel Leone. Poi farà marcia indietro per tornare in opposizione ad inizio 2025. Quindi approfittate di questo momento di quiete per ripartire da voi
La bella Luna piena in Toro del 15 novembre porta importanti rivelazioni d’amore, grandi slanci creativi, e per alcuni si potrà parlare di allargare la famiglia.