18.2 C
Palermo
18 Maggio 2024
HomeOroscopoGemelli oroscopo mensile dal 20 aprile al 19 maggio 2024

Gemelli oroscopo mensile dal 20 aprile al 19 maggio 2024

Il vaso d'oro
Il vaso d'oro
Un approccio semplice all'astrologia naturale. Antico, ma nuovo per traghettarci verso una rinnovata unione tra natura e uomo. "...ciò che è in basso è come ciò che è in alto, e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare il miracolo della cosa unica" - recita la tavola di smeraldo.
spot_img

Per Il segno dei Gemelli e per chi è segnato fortemente da questo archetipo (chi ha l’ascendente o vari pianeti nel segno) il secondo mese astrologico, partito il 20 aprile, sposta l’attenzione dall’esterno verso l’interno di voi. Risulterà difficile coniugare il centro della primavera, che richiama la sensorialità e la materialità, alla pragmaticità interiore dovuta alla pletora di pianeti che si parcheggiano in Toro. A voi che piace svolazzare di fiore in fiore potreste sentire l’emergere di inquietudini interiori dovute proprio al modo prettamente moderno di vivere. Benvenuti nel club!

Possiamo dire che la società in cui attualmente viviamo è tutta dei Gemelli: velocità, moltitudine, comunicazione e al negativo opportunismo e superficialità.  Non vi offendete, perché ogni segno ha la sua funzione all’interno del ciclo annuale. Ma un Gemelli che vive in una società gemellina rischia di acuire i lati negativi del proprio segno. Venere si unisce a Giove nel Toro a partire dal 29 aprile, a cui poi si unirà anche Mercurio, vostro signore, il 15 maggio. Cosa vi vogliono dire? Rallentate! Andando piano si osserva maggiormente quali sono i movimenti interiori perché vengono meno le distrazioni esterne.

- Advertisement -

Mercurio dal passo aereo si troverà nella terra del Toro un po’ appesantito e sarà naturalmente più rallentato e indirizzato ai temi della casa e dei soldi.

Tra plenilunio e novilunio, del 24 aprile all’ 8 maggio, che si svolgerà sull’esse Scorpione-Toro, potreste avere un umore critico e acido. Dall’ 8 maggio invece nuovi eventi e idee vi colpiranno con la bella e pacifica Luna nuova in Toro. Saranno idee legate alla natura, ai beni materiali e all’amore. Zero velocità, ma tanta bellezza.     

In generale, tutto il periodo sarà ottimo per i rapporti umani e le relazioni stabili e la riscoperta dei propri valori di radicamento. E solo quando si hanno delle buone radici si può aspirare al cielo.

- Ad-

Oroscopo

  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img

Archivio oroscopo

Sergio e quel “cuore di coccinella” che diventa un libro

Un libretto di poche pagine - con illustrazioni -, animate, però, da un sentimento profondo: l’amore

“Il vocabolario delle donne” alla “via dei librai”, cifra di integrazione e impegno sociale

Il percorso itinerante da giugno a novembre 2024 si articolerà in alcuni quartieri di Palermo attraverso l’incontro tra gruppi di donne che si confronteranno su parole chiave con un approccio interculturale, intergenerazionale, intersezionale

Nasce “L’Epoca Culturale”, uno spazio di dialogo sulla cultura in Sicilia

Il magazine diretto dalla giornalista e sociologa Giuseppina Tesauro. La presentazione mercoledì 24 aprile nella sede del Centro Studi "Pio La Torre"

Legalità, gli studenti di Altofonte incontrano la vedova Montinaro

L'iniziativa nasce da uno studente che ha scritto una lettera alla moglie del caposcorta di Giovanni Falcone, morto nella strage di Capaci: "Orgogliosa della scelta di mio marito"

“Le strade della ceramica”, appuntamento in sei Comuni siciliani

L'iniziativa, il 18 e 19 maggio, a Burgio, Caltagirone, Collesano, Monreale, Santo Stefano di Camastra e Sciacca: verrà lanciato il “passaporto delle Strade della Ceramica”, che consentirà ai visitatori di usufruire di sconti e promozioni non solo nelle botteghe di ceramiche, ma anche nelle strutture ricettive e ristorative

Perché donare il 5xmille all’impresa sociale “Il Mediterraneo”

Sostieni con il tuo 5xmille i nostri corsi di giornalismo ed educazione digitale per i giovani delle periferie di Palermo. Non costa nulla e fai del bene. Scrivi il nostro codice fiscale 06948700825 nella dichiarazione dei redditi.