Lo Scorpione si accinge a vivere la propria rivoluzione solare, ossia il giorno in cui il Sole torna nell’esatto punto della nascita. È un momento importante per riflettere, perché vi connette con l’ingresso in questo mondo, ma anche con le incarnazioni precedenti. Il segno dello Scorpione è forse il segno più affine a queste analisi. È infatti collegato alle trasformazioni energetiche, di cui il passaggio dell’anima da un mondo ad un altro è quello che ci riguarda di più.
È possibile che introno al vostro compleanno vi sentiate malinconici proprio perché qualche ricordo inconscio riesce ad emergere. Siete anche il segno che ha più difficoltà a lasciare andare, persone, emozioni, sentimenti ed oggetti perché appartenete alla croce fissa dei segni. Essa unisce il centro di ogni stagione e lo Scorpione presiedete proprio l’autunno, dove tutto sembra morire e marcire. Abbiamo infatti, la celebrazione dei morti, di Ognissanti ed Halloween. Ma tutto “sembra” morire, perché è solo un passaggio da un mondo all’altro. In questo periodo la terra è permeabile così da accogliere le energie della vegetazione, i semi caduti dalle piante e conservarle in vista dell’inverno.
A portare profonde intuizioni sulla vostra identità ci penserà Mercurio che fino al 2 novembre stazionerà in Scorpione. A cui si unirà la Luna nuova del 1° novembre e Marte in trigono dal segno del Cancro. Quindi un momento magico per ritrovare voi stessi, per rigenerarvi, buttare via qualcosa di non più utile.
Si sbloccano situazioni lavorative a Partire dal 4 novembre con l’ingresso di Marte in Leone ce, a fronte di qualche discussione, può aiutarvi a mettervi in luce.
Il tema dei sentimenti si fa più importante con l’ingresso di Venere in Capricorno l’11 novembre. Per i single non è il momento di nuove conoscenze, ma di consolidare qualcosa che è già attorno a voi, basta guardare con attenzione. Per le coppie favoriti progetti per brevi viaggi, o per iniziare un hobby da fare in coppia per conoscervi meglio.
La luna piena in opposizione dal segno del Toro dice allo Scorpione che può dare fiducia al prossimo e non sospettare continuamente che ci sia qualcosa taciuto o nascosto.