18.2 C
Palermo
18 Maggio 2024
HomeOroscopoToro oroscopo mensile dal 20 aprile al 19 maggio 2024

Toro oroscopo mensile dal 20 aprile al 19 maggio 2024

Il vaso d'oro
Il vaso d'oro
Un approccio semplice all'astrologia naturale. Antico, ma nuovo per traghettarci verso una rinnovata unione tra natura e uomo. "...ciò che è in basso è come ciò che è in alto, e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare il miracolo della cosa unica" - recita la tavola di smeraldo.
spot_img

Siamo arrivati al periodo del compleanno per i nati nel segno del Toro. Il momento in cui il Sole torna al grado esatto del Sole nel momento della vostra nascita è detto rivoluzione solare. Si tratta di un momento di ricarica energetica che accompagna il festeggiato fino al prossimo compleanno. Potrebbe avvenire il giorno precedente o il successivo a causa delle incongruenze del calendario con il cielo. È un buon momento per raccogliervi in voi stessi, per meditare. C’è addirittura chi se ne va in viaggio per assorbire un diverso pacchetto di energie di ricarica. Dopo la meditazione, però siete liberi di andare a festeggiare con una bella cena!

il mese astrologico inizia bene e finisce meglio. Al pianeta dell’espansione, Giove, si unirà quello dell’attrazione, Venere, che è vostra signora e padrona. Tutte le caratteristiche archetipiche del Toro si amplificheranno: piacere per le cose naturali, stabilità, semplicità. Troverete quello che vi bisogna, tutto il confort che vi serve per vivere le vostre giornate. Si potrebbe amplificare, però, anche la vostra proverbiale testardaggine e lentezza mista ad una certa pigrizia. Ottimo periodo per l’innamoramento e le relazioni.

- Advertisement -

Il pianeta Mercurio torna diretto il 27 aprile per poi entrare a metà maggio in Toro. Vi direi che qualcosa si può sbloccare nelle comunicazioni e negli affari, complici Venere, che non è solo il pianeta dell’amore, ma anche del denaro, e Giove, che invece si occupa di moltiplicarlo. 

Il 24 aprile il plenilunio vi potrà portare a riflessioni pessimistiche che dovrete cercare di limitarvi ad osservare senza caderci dentro. Mentre la Luna nuova dell’8 maggio vi farà fare il pieno di piacere seminando nuove idee per rendervi la vita più facile.   

Sottolineo che la Luna si esalta in Toro, quindi è come se fosse nella sua seconda casa della quale non paga IMU.

- Ad-

Oroscopo

  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img

Archivio oroscopo

Sergio e quel “cuore di coccinella” che diventa un libro

Un libretto di poche pagine - con illustrazioni -, animate, però, da un sentimento profondo: l’amore

“Il vocabolario delle donne” alla “via dei librai”, cifra di integrazione e impegno sociale

Il percorso itinerante da giugno a novembre 2024 si articolerà in alcuni quartieri di Palermo attraverso l’incontro tra gruppi di donne che si confronteranno su parole chiave con un approccio interculturale, intergenerazionale, intersezionale

Nasce “L’Epoca Culturale”, uno spazio di dialogo sulla cultura in Sicilia

Il magazine diretto dalla giornalista e sociologa Giuseppina Tesauro. La presentazione mercoledì 24 aprile nella sede del Centro Studi "Pio La Torre"

Legalità, gli studenti di Altofonte incontrano la vedova Montinaro

L'iniziativa nasce da uno studente che ha scritto una lettera alla moglie del caposcorta di Giovanni Falcone, morto nella strage di Capaci: "Orgogliosa della scelta di mio marito"

“Le strade della ceramica”, appuntamento in sei Comuni siciliani

L'iniziativa, il 18 e 19 maggio, a Burgio, Caltagirone, Collesano, Monreale, Santo Stefano di Camastra e Sciacca: verrà lanciato il “passaporto delle Strade della Ceramica”, che consentirà ai visitatori di usufruire di sconti e promozioni non solo nelle botteghe di ceramiche, ma anche nelle strutture ricettive e ristorative

Perché donare il 5xmille all’impresa sociale “Il Mediterraneo”

Sostieni con il tuo 5xmille i nostri corsi di giornalismo ed educazione digitale per i giovani delle periferie di Palermo. Non costa nulla e fai del bene. Scrivi il nostro codice fiscale 06948700825 nella dichiarazione dei redditi.