17.5 C
Palermo
martedì, 16 Aprile 2024
HomeOroscopoVergine oroscopo mensile dal 20 marzo al 19 aprile 2024

Vergine oroscopo mensile dal 20 marzo al 19 aprile 2024

Il vaso d'oro
Il vaso d'oro
Un approccio semplice all'astrologia naturale. Antico, ma nuovo per traghettarci verso una rinnovata unione tra natura e uomo. "...ciò che è in basso è come ciò che è in alto, e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare il miracolo della cosa unica" - recita la tavola di smeraldo.

Oroscopo

  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img

Leggi anche

spot_img

Per voi del segno della Vergine non è un periodo facile.  Le opposizioni di Marte, Venere e Saturno dal segno dei Pesci e Mercurio retrogrado dall’inizio di aprile (Mercurio è il signore del vostro segno), vi fanno rallentare su molti campi. Fortuna che c’è Giove che regge la baracca dal segno terrigno del Toro, in pieno accordo con la Vergine anch’essa segno di terra. Questo Giove vi proteggerà da colpi pesanti e vi darà quel buon umore che vi servirà per affrontare le sfide che il cielo vi pone.

Per chi è fortemente segnato dall’archetipo Vergine ogni aspetto della vita ha bisogno di una soluzione e richiede un vostro intervento. Per cui spesso passate da un problema all’altro senza soluzione di continuità.  Avete la sensazione che se vi fermate il mondo si blocchi. Voglio rassicurarvi che non tutto dipende da voi. Volete aiutare tutti nelle faccende pratiche, ma in questo momento il consiglio è di posare i vostri attrezzi intellettuali nell’armadio e dedicarvi a qualcosa di meno tangibile. Potrebbe essere il momento per fare un tuffo proprio in tutto quello che considerate irrazionale, che poi lo è solo apparentemente. Di staccarvi per così dire da terra e stare con la testa tra le nuvole (o sott’acqua). Sicuramente non rischiate di non tornare più, per cui state tranquilli.

Tutti i pianeti in Pesci parlano proprio di questo: un confronto con il vostro opposto così poco metodico e razionale. Temi come la spiritualità, la reincarnazione, la religione, ma anche la compassione possono prendere anche solo momentaneamente posto tra i vostri pensieri. Chi siamo? Da dove veniamo? Perché siamo qui?

Domande difficili! Ma non vi sottovalutate perché l’archetipo della Vergine è nato per scandagliare il cuore della materia che non è altro che il corpo del Divino. D’altronde il vostro simbolo è proprio la M di materia con accanto un piccolo pesce stilizzato a destra. Il pesce è un cristogramma, poiché i primi cristiani indicavano Gesù Cristo come ichthys che significa “pesce” in greco). Esso è un acronimo che in significa: “Gesù Cristo, figlio di Dio, salvatore”.  Perché associare un pesce al Cristo? Perché può salire e scendere dal fondo alla superficie a suo piacimento e conosce le correnti del suo mondo. Questa è, infatti, una dote dei grandi iniziati.

Amici della Vergine, pinne, fucile ed occhiali che si va giù.

spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img