18.2 C
Palermo
18 Maggio 2024
HomeOroscopoVergine oroscopo mensile dal 20 aprile al 19 maggio 2024

Vergine oroscopo mensile dal 20 aprile al 19 maggio 2024

Il vaso d'oro
Il vaso d'oro
Un approccio semplice all'astrologia naturale. Antico, ma nuovo per traghettarci verso una rinnovata unione tra natura e uomo. "...ciò che è in basso è come ciò che è in alto, e ciò che è in alto è come ciò che è in basso per fare il miracolo della cosa unica" - recita la tavola di smeraldo.
spot_img

La Vergine riparte bene, se ha vissuto quel tuffo nell’ interiorità consigliata nel periodo precedente, adesso può uscire alla luce del Sole in Toro, merito anche della fine dell’opposizione di Marte in pesci. Tanto si sa che non riuscite a non occuparvi delle cose attorno a voi. Mercurio vostro signore torna diretto il 27 aprile proprio con questo intento.

L’archetipo della Vergine è portato per i conti, accorgendosi della complessità della vita, per non farsi prendere dal panico, cerca di avere contezza di tutte le risorse disponibili per far fronte ad eventuali crisi o tempi bui. Non ama rischiare o giocare con gli aventi, ma preferisce calcolare tutti i rischi che ogni scelta comporta.  

- Advertisement -

In questo periodo, però, sarete portati ad essere meno parsimoniosi nelle spese per divertimenti così come in amore perché Venere si muoverà nel terrigno Toro formando un bellissimo trigono con il vostro segno della Vergine. Verso la fine di questi 30 giorni e di questo secondo mese astrologico (più precisamente il 15 maggio) anche mercurio sarà in Toro. Discorsi d’amore in vista, ma anche buone notizie per contratti e accordi. Viaggi alla scoperta della natura molto probabili.  La Luna nuova dell’8 maggio sempre nel segno del Toro marca il concetto delle finanze e della casa con qualche buona idea per sistemare tutto.

Abbandonate un po’ di secca logicità sia per quanto riguarda le vostre convinzioni spirituali che in amore, abbracciando il Divino che si manifesta nelle cose semplici e naturali. Troverete l’abbondanza, perché Giove è ancora in Toro e quindi in trigono con la Vergine. Giove rappresenta l’espansione e, dal punto di vista sottile, è associato al terzo occhio. All’ampliamento della visione.

- Ad-

Oroscopo

  • arietegemelli width=cancro
    leoneverginebilanciascorpione
    sagittariocapricornoacquariopesci
spot_img

Leggi anche

spot_img
spot_img

Ultime notizie

spot_img

Twitter

spot_img

Archivio oroscopo

Sergio e quel “cuore di coccinella” che diventa un libro

Un libretto di poche pagine - con illustrazioni -, animate, però, da un sentimento profondo: l’amore

“Il vocabolario delle donne” alla “via dei librai”, cifra di integrazione e impegno sociale

Il percorso itinerante da giugno a novembre 2024 si articolerà in alcuni quartieri di Palermo attraverso l’incontro tra gruppi di donne che si confronteranno su parole chiave con un approccio interculturale, intergenerazionale, intersezionale

Nasce “L’Epoca Culturale”, uno spazio di dialogo sulla cultura in Sicilia

Il magazine diretto dalla giornalista e sociologa Giuseppina Tesauro. La presentazione mercoledì 24 aprile nella sede del Centro Studi "Pio La Torre"

Legalità, gli studenti di Altofonte incontrano la vedova Montinaro

L'iniziativa nasce da uno studente che ha scritto una lettera alla moglie del caposcorta di Giovanni Falcone, morto nella strage di Capaci: "Orgogliosa della scelta di mio marito"

“Le strade della ceramica”, appuntamento in sei Comuni siciliani

L'iniziativa, il 18 e 19 maggio, a Burgio, Caltagirone, Collesano, Monreale, Santo Stefano di Camastra e Sciacca: verrà lanciato il “passaporto delle Strade della Ceramica”, che consentirà ai visitatori di usufruire di sconti e promozioni non solo nelle botteghe di ceramiche, ma anche nelle strutture ricettive e ristorative

Perché donare il 5xmille all’impresa sociale “Il Mediterraneo”

Sostieni con il tuo 5xmille i nostri corsi di giornalismo ed educazione digitale per i giovani delle periferie di Palermo. Non costa nulla e fai del bene. Scrivi il nostro codice fiscale 06948700825 nella dichiarazione dei redditi.