La Vergine riparte bene, se ha vissuto quel tuffo nell’ interiorità consigliata nel periodo precedente, adesso può uscire alla luce del Sole in Toro, merito anche della fine dell’opposizione di Marte in pesci. Tanto si sa che non riuscite a non occuparvi delle cose attorno a voi. Mercurio vostro signore torna diretto il 27 aprile proprio con questo intento.
L’archetipo della Vergine è portato per i conti, accorgendosi della complessità della vita, per non farsi prendere dal panico, cerca di avere contezza di tutte le risorse disponibili per far fronte ad eventuali crisi o tempi bui. Non ama rischiare o giocare con gli aventi, ma preferisce calcolare tutti i rischi che ogni scelta comporta.
In questo periodo, però, sarete portati ad essere meno parsimoniosi nelle spese per divertimenti così come in amore perché Venere si muoverà nel terrigno Toro formando un bellissimo trigono con il vostro segno della Vergine. Verso la fine di questi 30 giorni e di questo secondo mese astrologico (più precisamente il 15 maggio) anche mercurio sarà in Toro. Discorsi d’amore in vista, ma anche buone notizie per contratti e accordi. Viaggi alla scoperta della natura molto probabili. La Luna nuova dell’8 maggio sempre nel segno del Toro marca il concetto delle finanze e della casa con qualche buona idea per sistemare tutto.
Abbandonate un po’ di secca logicità sia per quanto riguarda le vostre convinzioni spirituali che in amore, abbracciando il Divino che si manifesta nelle cose semplici e naturali. Troverete l’abbondanza, perché Giove è ancora in Toro e quindi in trigono con la Vergine. Giove rappresenta l’espansione e, dal punto di vista sottile, è associato al terzo occhio. All’ampliamento della visione.