Per l’Acquario finisce il periodo di rallentamenti e pesantezza che ha contraddistinto il secondo mese astrologico, quello del Toro.
Durante questo nuovo periodo, invece, i pianeti si disporranno nel segno dei Gemelli cominciando dal Sole il 20 maggio che appunto sancisce l’inizio del mese gemellino. Tra Acquario a Gemelli c’è un’ottima affinità essendo entrambi segni di aria e quindi accomunati da una curiosità sanguigna e un lato mentale molto sviluppato. Nei Gemelli si declina con una grande velocità di connessione di fatti e informazioni e di movimento. Infatti, il governatore del segno è Mercurio che è, nel mito, il messaggero degli dèi, che può muoversi a piacimenti dentro e fuori, sopra e sotto. In Acquario, invece, è Saturno che si domicilia. Lui è fisso, è signore del tempo e della disciplina, il grande vecchio, ma è anche guardiano della soglia dell’Io, la spiritualità, il settimo cielo oltre il quale l’Io raggiunge la fusione con l’universo intero.
Così dal 23 maggio Venere e dal 26 maggio Giove e infine Mercurio il 3 giugno, facendo ingresso in Gemelli, saranno a favore dell’Acquario. Doneranno una grande velocità nel susseguirsi degli eventi, nelle nuove connessioni, amicizie, affinità elettive, ma anche affinità affettive. Tutto cade infatti nella vostra ideale quinta casa, regno dell’innamoramento, della sessualità e dell’energia creativa.
Resta una piccola nota stonata a causa di Marte che si piazzerà in Toro, in quadratura, da giorno 9 giugno. Cosa può succedere? Che potreste vivere male lo stare nella vostra stessa casa, oppure che dobbiate risolvere problemi ad essa relativi. Può creare anche conflitti su denaro e beni personali, magari relativi al legame familiare. In generale può minare il vostro senso di benessere giornaliero.
Bellissime le lune di questo mese: il 23 maggio si perfeziona una Luna Piena esplosiva in Sagittario che vi farà desiderare luoghi lontani o magari farvi abbracciare filosofie che sfidano i vostri schemi attuali.
Invece la Luna nuova del 6 giugno in Gemelli, Per di più congiunta a Venere al Sole, vi potrà spingere a divertirvi e sperimentare senza troppi piani e ragionamenti. Potrete lasciare Saturno a dormire a casa per una volta.