Cari amici della Bilancia, dopo la fase della vostra rivoluzione solare, alias il vostro compleanno, il Sole si sposta per voi nel secondo settore zodiacale evidenziando i temi dei vostri bisogni primari, soldi, sicurezza, comodità. Potreste dovere entrare dentro a questi argomenti maggiormente e connettere molti puntini che spesso restano nascosti. Avrete il giusto intuito per farlo. Potrebbe esserci anche qualche discorso sulla casa paterna/materna.
A questo si unisce la Luna nuova del’ 1° novembre in Scorpione che porterà, nel corso del mese a nuove riflessioni sul valore che date al denaro e sul suo reale fine.
Lato carriera non avete avuto tregua, avendo dovuto difendere il territorio come foste in guerra, ma con Marte che il 4 novembre si sposta in Leone ed esce dalla quadratura con il segno della Bilancia, potrete occuparvi di altro. In questo ottavo mese astrologico potete espandere i vostri orizzonti verso nuove amicizie che condividono maggiormente con voi la visione della vita.
Nonostante queste bella energie resta però Giove di moto retrogrado in Gemelli che tende a disinnescare progetti più in grande e toglie quei piccoli colpi di fortuna che ci alleggeriscono le giornate.
Sul lato sentimentale la situazione è molto interessante, perché Venere stimola la vostra terza casa in Sagittario che corrisponde alle amicizie tra coetanei, le comunicazioni digitali e le conoscenze di vicinato; mentre Marte porta a nuove connessioni su un versante più ampio e basato su ideali comuni. Questo stimola un rinnovamento di chi vi gravita attorno e sappiamo che più persone si conoscono più è possibile trovare un partner. Se invece siete in coppia è un momento perfetto per uscite tra amici, viaggio brevi ed attività sociali. Potrete restare sul divano dall’11 novembre quando Venere entrerà in Capricorno e vi concentrerà di più nella progettualità e nella pianificazione.
La Luna piena del 15 novembre parla di bellezza ritrovata, magari nella natura o in qualche mostra d’arte.