Per il segno dei Gemelli inizia il periodo della ricarica solare, alias il compleanno. Questa energia è più forte di quella degli altri periodi perché coinvolge proprio il momento della vostra nascita e si imprime nei vostro copro eterico fino al prossimo compleanno.
Inizierete con lentezza questo periodo per poi virare attraverso gli ingressi di Venere, Giove e Mercurio nel vostro segno nell’arco dei primi 13 giorni, che vi daranno uno sprint difficile da trattenere. Ci saranno mille cose da fare e tante cose da scoprire. Sarà un periodo di grande curiosità. Vi innamorerete all’istante di tutto per poi cambiare repentinamente idea e spostare l’oggetto delle vostre attenzioni. Per la sicurezza finanziaria non è un buon periodo, perché Giove e Venere fanno fatica a regalare o conservare qualcosa nel vostro segno fatto di pensieri e connessioni. Ma comunque creeranno un grande movimento anche in questo settore.
Se poi stiamo ad osservare l’ingresso di Marte in Toro il 9 giugno potrebbero nascere conflitti per la casa o i beni materiali forse dovuti al grande trambusto economico in atto. Marte in Toro si trova profondamente a disagio con le cose materiali e il bisogno di solidità e sicurezza del Toro, per cui potrebbe rendervi irascibile.
Ottima novilunio del 6 giugno con il luminare femminile che rinasce nel vostro segno. Lascerà i semi per nuove idee riguardo affari e conoscenze nel vicinato o nella vostra cerchia di amici. Nello stesso giorno si formerà anche una congiunzione tra Venere, il Sole e la stessa Luna. Potrebbero nascere anche nuove idee d’amore.
Concludo col citare l’ingresso di Venere e Mercurio nel segno materno del Cancro il 17 giugno. Possibili parole d’amore in vista che possono riguardare il tema del nucleo famigliare.