Cari nati sotto il segno dei Pesci, l’aria di casa e l’amore vi chiama! Almeno fino al 2 luglio, quando Mercurio si sposterà in Gemelli andando in quadratura con il vostro segno, potrete beneficiare dei potenti raggi provenienti dal Cancro. Potreste riallacciare rapporti un po’ usurati, così come rivivere dei bei ricordi sia di coppia che di casa.
Se siete single potreste ripescare qualcuno dal passato, anche se di solito è una cattiva idea. Ma se occorre un ripasso che ben venga. Vi risveglierete comunque dopo il 2 luglio quando Mercurio entrerà in Leone e ancora di più l’11 quando Venere lo seguirà. A quel punto il cielo vi richiamerà a difendere il vostro ego e questo amarcord si placherà completamente con l’ingresso finale del Sole in Gemelli il 22 luglio.
A livello fisico potreste sentirvi rallentati poiché Saturno che vive in casa vostra cambierà anche direzione a fine giugno retrogradando. Potrebbe offuscare anche i pensieri e rendervi tesi come a volere trovare un problema che però non sapete neanche se esiste.
La Luna piena del 22 giugno in Capricorno porrà l’accento sull’analisi dei vostri sentimenti nei confronti del lavoro e delle vostre responsabilità nei gruppi a cui appartenete.
Le giornate attorno al 6 luglio saranno un momento adatto a ricevere nuove idee per vivere meglio i rapporti e la famiglia, poiché la Luna nuova nascerà nel segno del Cancro e sarà in sestile con Marte dal segno del Toro. Potrebbero nascere nuove idee per ristrutturazioni o in generale vivere in un ambiente che soddisfi meglio i propri bisogni o quelli della famiglia.