Con l’ingresso del Sole In Toro per il Leone inizia un periodo dove le azioni saranno più difficili e lente. Se avete iniziato nuove attività, adesso vi peseranno di più anche se possono portare una buona armonia. In particolare, avrete meno attenzione su di voi che siete spesso in cerca di sguardi di ammirazione. Non sarà un grande periodo per gli innamoramenti, Venere in Toro, in posizione non armonica, che arriva il 29 aprile, vi chiede di godere di quello che avete. L’archetipo Leone è associato al cuore e quindi all’innamoramento, ma anche alla conquista che ne sottintende.
Dico questo anche perché potreste essere distratti da questioni finanziare o lavorative sempre legate al materialismo taurino che però non vi devono preoccupare. L’azione è ancora possibile perché c’è Marte che entra in Ariete il 30 aprile e può dare un bello slancio in questo senso per superare l’inerzia del momento. Potrebbe esserci un viaggio inaspettato alle porte non necessariamente legato al lavoro. Almeno finché Mercurio non passerà anche lui in Toro il 15 maggio.
Il plenilunio e il novilunio del 24 aprile e dell’8 maggio tendono a spegnere il vostro fuoco con questioni prettamente materiali. Animo! Ricordo che L’Io è associato all’elemento fuoco. Esso nasce in Ariete e prosegue la sua evoluzione nel segno del Leone, il cui signore è il Sole. Nell’analogia Sole-Cuore comprendete bene che è impossibile per il Leone smettere di esprimersi all’esterno.