Per voi del Leone il tempo di introspezione passato si interrompe con l’ingresso di Marte nel vostro segno dal 4 novembre. Accenderà i riflettori su di voi almeno per questo ottavo mese astrologico.
Il Sole e Mercurio, nell’ideale quarta casa, vi portano ad occuparvi della famiglia e, a causa di Marte, a vivere dei possibili attriti. Il vostro io non si sposa bene con la divisione dei compiti e la cura degli altri. Questi alterchi potrebbero nascere a causa di qualcosa che è stata tenuta nascosta, qualche bugia, magari detta a fin di bene.
Sul versante dell’amore fino all’ 11 novembre Venere forma un bel trigono dal Sagittario con il segno del Leone portando tanta passione e anche tante opportunità per i single. È un momento interessante per organizzare viaggi di coppia in qualche paradiso lontano. Le cose cambieranno con il suo ingresso in Capricorno che ne raffredderà lo spirito e vi porterà a pensare più al futuro, alla stabilità di coppia o se siete single vi renderà molto più selettivi nella scelta di un partner perché la qualità è rara.
Saturno torna diretto il 18 novembre e fa ripartire un orologio di trasformazioni che si era fermato a metà luglio. Il Leone è un segno fisso, e non ama cambiare e benché meno perdere qualcosa o qualcuno che sente appartenere a lui. Ma è un atteggiamento che può portare all’immobilismo, ecco che qualche spinta planetaria, pur creando un senso di smarrimento, può servirvi per rigenerare il vostro “regno”.
La luna nuova del 1° novembre, vi aiuterà a ripensare ai vostri ruoli familiari, alle vostre radici, e se ancora sono validi per voi. Mentre il plenilunio del 15 novembre in Toro e porterà svelamenti inaspettati e confronti in ambito lavorativo.